Il prossimo traguardo è quello settato da Xbox 360, a circa un milione di unità in più.
Sono stati pubblicati i dati relativi all’industria dei videogiochi al mese di luglio 2023 e la notizia più importante in casa Nintendo è quella secondo cui i sistemi della famiglia Nintendo Switch hanno superato in vendite anche Nintendo Wii negli Stati Uniti d’America. Sicuramente, il lancio dell’attesissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha contribuito ad aumentare le vendite delle console Nintendo Switch nell’ultimo mese, secondo Circana (già conosciuto come NPD Group). Al momento, le vendite di Switch seguono il super successo di Xbox 360 che le supera di poco meno di un milione di unità, mentre PlayStation 2 si trova poco meno di cinque milioni di unità vendute in più, come si vede dal brano tratto da Games Industry qui di seguito:
Switch ha anche proseguito con un’ottima performance nel 2023, coadiuvato dall’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Infatti, le vendite complessive di hardware Switch negli Stati Uniti d’America hanno finalmente sorpassato quelle di Wii per il mercato nordamericano durante luglio 2023. Le vendite totali di Switch seguono quelle di Xbox 360 a poco meno di un milione di unità, e di Playstation 2 a poco meno di cinque milioni di unità.
Cosa ne pensate di questo nuovo traguardo ottenuto dall’ibrida Nintendo? Credete che il mercato sia pronto per il suo successore? Quali sono, secondo voi, le ragioni del suo successo commerciale?