Una consapevolezza impossibile da ignorare
Come senz’altro saprete, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno avuto un’accoglienza tutto sommato positiva da parte della stampa, accompagnata da sana dose di critiche costruttive. Uno dei problemi principali era la realizzazione tecnica al day one, che indicava quanto i due titoli avrebbero necessitato di un maggior tempo di sviluppo. Ovviamente, anche i fan più hardcore hanno pregato The Pokémon Company di lavorare a varie patch che risolvessero la pletora di problemi al lancio.
Infatti, lo stato di Pokémon Scarlatto e Violetto al lancio ha generato nella fanbase varie discussioni sulla qualità generale dei recenti giochi della serie, e molti hanno suggerito che The Pokémon Company dovrebbe forse rallentare la frequenza delle uscite, per aumentare la qualità delle medesime.
Takato Utsunomiya, il direttore operativo di The Pokémon Company, ha udito queste voci della fanbase e in un’intervista con Comicbook.com questi ha aperto alla possibilità di rallentare la frequenza delle uscite per ottimizzare maggiormente ogni titolo. Ecco di seguito un brano dell’intervista:
Credo che, in generale, se guardate al passato, il sentiero che abbiamo intrapreso finora è stato quello di uscite costante, sempre pubblicando prodotti con una cadenza piuttosto fissa, si potrebbe dire. Ci sono sempre stati questi prodotti pronti ad essere presentati e nuove esperienze per i nostri clienti, e questo è come abbiamo operato fino ad ora. Credo che stiamo operando ancora in quel modo, ma ci sono sempre più discussioni, mentre gli ambienti di sviluppo mutano continuamente, riguardo a come possiamo continuare a farlo, pur assicurandoci di continuare a presentare prodotti di effettiva qualità.
Takato Utsunomiya
Cosa ne pensate di questa presa di coscienza da parte di Utsunomiya? Sareste favorevoli a un rallentamento della frequenza di uscita dei titoli Pokémon al fine di ottenere giochi di qualità maggiore?