Il profitto continua oltre Pokémon GO, grazie ai giochi per console.
The Pokémon Company ha recentemente pubblicato i propri risultati finanziari per l’anno fiscale 2022, e pare proprio che la serie positiva di profitti annuali da record stia proseguendo.
Dopo il grande salto del 2016 e 2017 dovuto a Pokémon GO, The Pokémon Company ha visto un leggero avvallamento l’anno successivo, per poi procedere con un continuo incremento. Negli anni 2021-2022 il profitto è più che raddoppiato e la cifra continua a salire.
Per quanto riguarda l’ultimo anno fiscale, le vendite nette ammontano attorno ai 235 miliardi di yen, che significano un aumento del 15 per cento. Il profitto operativo si trova vicino ai 67 miliardi di yen, con un incremento del 13 per cento anno dopo anno. Infine, i profitti netti ammontano a circa 49 miliardi di yen, con un aumento del 20 per cento.
The Pokémon Company prosegue a gonfie vele sia sull’onda del successo di Pokémon GO, ma anche grazie alle vendite dei titoli per console come Pokémon Scarlatto e Violetto (che hanno venduto oltre 22 milioni di copie in tutto il mondo), per non parlare di altre risorse come il gioco di carte collezionabili.
Cosa ne pensate dell’incremento dei profitti di The Pokémon Company? Vi sareste aspettati un aumento simile?