Un piccolo progetto di rimasterizzazione si è trasformato in un vero e proprio sequel
D-Pad Studio, autori del brillante titolo Owlboy, a marzo aveva annunciato la rimasterizzazione del suo titolo di debutto, Savant, in occasione del decimo anniversario del gioco. Ebbene, il piano si è ampliato parecchio e lo studio ha annunciato, nella giornata dell’ 11 agosto 2023, che quello che era iniziato come un piccolo progetto di rimasterizzazione si è trasformato in un sequel: Savant – Ascent Remix.
Attualmente, non conosciamo ancora una data di uscita precisa per il lancio su Nintendo Switch (lo studio ha confermato che avverrà sicuramente dopo l’uscita su PC, il 15 settembre), ma da quello che si è potuto vedere finora, il gioco sembra particolarmente interessante.
Savant – Ascent Remix segue più o meno la stessa struttura del titolo originale – uno sparatutto a piattaforme in cui si vestono i panni dell’Alchimista, che cerca di tornare in cima alla sua torre dopo essere stato buttato fuori da un misterioso nemico – anche se D-Pad Studio ha aggiunto contenuti extra che “raddoppiano le dimensioni del gioco originale”.
Questi nuovi contenuti comprendono:
- cinque livelli in più da completare (rispetto ai due del gioco originale)
- una Survival Mode infinita
- nuove modalità di difficoltà, tra cui un’opzione “Hardcore” in stile NES
- 22 brani di nuova composizione nella colonna sonora
- uno stile pixel art ultra-dettagliato.
Conoscevate già Savant? Siete curiosi anche voi di provare Savant, Ascent remix?