Pokémon Scarlatto e Violetto, il DLC sarà pubblicato in versione fisica per i fan di Hong Kong

Nintendo ha pensato a una versione fisica del DLC, in uscita il 13 settembre 2023, per gli allenatori di Pokémon di Hong Kong.

Condividi l'articolo

Sarà solo un codice in una scatola

Durante il Pokémon Direct dell’8 agosto 2023, tra le numerose novità che The Pokémon Company ha in programma per i suoi fan, è stata anche annunciata la data di uscita della prima metà del DLC Pokémon Scarlatto e Viola – Il tesoro nascosto dell’Area Zero.

La prima parte del DLC, La Maschera Turchese, sarà disponibile a partire dal mese prossimo, il 13 settembre, e sarà seguita dalla seconda parte, Il Disco Indaco, durante l’inverno del 2023.

Per i fan più appassionati che sperano di poter esporre almeno qualcosa sulla propria mensola, Nintendo ha pensato a una versione fisica del DLC per gli allenatori di Pokémon di Hong Kong. Essa conterrà solo un codice da riscattare, invece di una cartuccia di gioco vera e propria.

Questo codice darà ai possessori di Switch l’accesso alla Maschera Turchese e al Disco Indaco quando verranno pubblicati e non includerà nessuna delle due versioni del gioco base. Nintendo ha inoltre sottolineato ai fan di riscattare la versione corretta del DLC sull’eShop di Switch quando si utilizzerà questo codice.

Per quanto riguarda l’Occidente, attualmente non si è ancora parlato di un’uscita simile. Tuttavia, qualche anno fa, in Occidente, era stata rilasciata una versione simile in scatola per Pokémon Spada e Scudo e una che includeva una copia del gioco e il Pass di Espansione contenente L’Isola delle Armature e La Tundra della Corona. Quindi, possiamo sperare che avverrà qualcosa di simile anche per Pokémon Scarlatto e Violetto.

Che ne pensate? Vi piacerebbe se anche in Occidente potesse arrivare una versione fisica del DLC?

Potrebbero interessarti