Una nuova console di Nintendo in arrivo nel 2024?
Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci riguardo una potenziale console successore di Nintendo Switch, in arrivo già il prossimo anno.
Di recente, VGC (Videogames Chronicle) ha affermato di aver parlato con diverse fonti “a conoscenza dei piani di Nintendo per la console next-gen”, secondo le quali i kit di sviluppo sono già stati inviati a “key partner studios”.
Secondo queste fonti, Nintendo punta alla seconda metà del 2024 per rilasciare la sua prossima console, che avrà le seguenti caratteristiche:
- una modalità portatile, proprio come il Nintendo Switch;
- potrebbe essere lanciata con uno schermo LCD invece di uno schermo OLED per ridurre i costi, il che potrebbe bilanciare la maggiore quantità di memoria richiesta per alcuni giochi;
- supporterà i giochi fisici tramite uno slot per cartucce, proprio come il Nintendo Switch;
- la tempistica di rilascio garantirebbe un numero sufficiente di scorte per evitare eventuali carenze di produzione, coì come era successo in passato per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con “le pinze”, ricordando che non esiste ancora nulla di ufficiale o di confermato. Non ci resta che aspettare maggiori informazioni da parte della grane N.