Ecco l’analisi tecnica di Pikmin 4 da parte di Digital Foundry

Nintendo sta effettuando una revisione tecnologica: Pikmin 4 è passato al motore grafico Unreal Engine.

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Il più grande balzo in avanti per la serie dal punto di vista visivo

A pochi giorni di distanza dall’uscita di Pikmin 4 su Switch, Digital Foundry ha già analizzato più da vicino l’aspetto tecnico del gioco, esaminandone punti come il frame rate e la risoluzione visiva.

Pikmin 4

Secondo Digital Foundry, Nintendo sta effettuando una revisione tecnologica: Pikmin 4 è passato al motore grafico Unreal Engine, abbandonando il suo motore interno. I risultati di questa revisione sono impressionanti, eccone alcuni esempi:

  • il gioco passa a una risoluzione dinamica di 900p in docked e di 720p dinamici in modalità portatile
  • il motore raggiunge i 900p al massimo quando si entra nei livelli secondari meno impegnativi
  • utilizza l’anti-aliasing per la prima volta nella serie
  • l’effetto profondità di campo è stato migliorato
  • l’aberrazione cromatica è stata aggiunta ai bordi dello schermo per creare l’effetto di un vecchio obiettivo cinematografico.
  • il gioco presenta un po’ di aliasing e di rumore visivo
  • i dettagli della geometria dei Pikmin è stata migliorata
  • l’illuminazione e la geometria dei materiali è stata migliorata
  • introdotti nuovi elementi decorativi, come i petali che cadono
  • la risoluzione della texture è stata aumentata per erba, roccia e mattoni
  • il frame rate di Pikmin 4 è bloccato a 30FPS per tutto il gioco, sia per la modalità docked che per quella portatile
  • ci sono alcuni piccoli cali di frame singoli quando si sposta la telecamera all’interno del giardino o gli elementi trasparenti riempiono lo schermo

Ulteriori dettagli riguardo l’analisi tecnica di Pikmin 4, sono presenti nel seguente video:

Voi cosa ne pensate di questa revisione tecnologica di Pikmin 4?

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