Ubisoft ha messo in dubbio un probabile sequel di Immortals
L’avventura open-world, Immortals: Fenyx Rising, rilasciata da Ubisoft su Switch nel 2020 sembrerebbe che non avrà un sequel.
Secondo la pagina web VGC, numerose fonti anonime di sviluppo avrebbero confermato che il gioco, pur essendo in fase iniziale di sviluppo presso Ubisoft Quebec, è stato cancellato all’inizio di questo mese a causa di “sfide legate alla creazione dell’IP”.
Secondo quanto riferito, Ubisoft aveva intenzione di espandere Immortals in un franchise a tutti gli effetti, volendo esplorare anche mitologie diverse dalla Grecia con i giochi futuri, come i miti polinesiani delle Hawaii. Tuttavia i dubbi sul futuro di questo eventuale franchise sono sorti quando Ubisoft ha annunciato che si sarebbe concentrata sui suoi marchi più importanti, come Assassin’s Creed e Far Cry, tant’è che la società ha annunciato l’intenzione di aumentare del 40% il personale che si occuperà delle serie nei prossimi anni, riassegnando personale da altri franchise.
Probabilmente questo “cambiamento di rotta” potrebbe essere dovuto al fatto che le vendite in Europa di Immortals sono state inferiori di circa il 70% rispetto a quelle che Assassin’s Creed Valhalla è riuscito a ottenere in un arco di tempo simile.
Vi sarebbe piaciuto vedere il seguito di Immortals: Fenyx Rising? O siete d’accordo con la direzione che sta prendendo Ubisoft?