Una carriera particolarmente travagliata
Yasha Haddaji, l’ormai ex amministratore delegato per conto della sede russa di Nintendo, non sarà più a carico del suo ruolo a causa dell’interruzione del suo contratto di lavoro, avvenuto lo scorso 31 maggio.
Egli è stato più volte oggetto di controversie: dal live streaming in cui si mostra eccessivamente aggressivo nei confronti dei propri dipendenti alla recente accusa contro la sua compagnia Achivka, con cui tentava di aggirare il divieto di sconto sui titoli Nintendo.
Nonostante Haddaji non sia più un dipendente vero e proprio, Nintendo ha deciso di mantenere un’affiliazione con Achivka per garantire un servizio clienti. Ecco la dichiarazione ufficiale condivisa da Eurogamer:
“Per onorare gli impegni precedenti con i nostri clienti e garantire la continuità del servizio, Nintendo ha stretto una collaborazione temporanea con la società [di Haddaji] LLC Achivka come fornitore ufficiale per la riparazione e la garanzia dei prodotti Nintendo che erano già stati venduti nel mercato russo.“
Nello stesso giorno del licenziamento di Yasha Haddaji dalla compagnia, il Nintendo eShop è stato reso inutilizzabile per gli acquisti nel territorio russo. Voi cosa ne pensate a riguardo?