Un prequel/minigioco diventato un progetto completo.
La nota rivista giapponese Famitsu ha recentemente intervistato Hideki Kamiya, assieme al produttore Makoto Okazaki di Nintendo e il director Abebe Tinari di Platinum Games, concentrandosi proprio su Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon. Kamiya ha spiegato che, durante le discussioni con Nintendo su Bayonetta 3, fu proprio la casa di Kyoto a proporre di portare la serie in una direzione differente. Secondo Okazaki, l’obiettivo doveva essere quello di attirare coloro che fossero in qualche modo intimoriti o scoraggiati dalla serie principale dei titoli di Bayonetta. A questo proposito Kamiya aveva già parlato ad Atsushi Inaba, capo di Platinum Games, del suo interesse alla creazione di una storia riguardo alla Bayonetta degli inizi. Fu così che Inaba, decise di rendere quest’idea un progetto completo, e non un semplice mini-game e Nintendo si trovò subito d’accordo con il concept.
Ecco il brano relativo all’intervista in questione.
Innanzitutto parlateci dei dettagli riguardanti lo sviluppo di questo gioco.
Kamiya: È iniziato tutto durante le prime conversazioni con Nintendo riguardanti Bayonetta 3. Quando arrivò il momento di pubblicare Bayonetta 3, parlammo dell’idea di aggiungere qualcosa in più. Furono lanciate diverse idee e Nintendo propose un “qualcosa che fosse un minigioco e prequel di Bayonetta”.
Per la verità, da un po’ di tempo avevo casualmente menzionato, mentre parlavo con Atsushi Inaba di Platinum Games, della “volontà di realizzare una storia riguardante la Bayonetta di tanto tempo fa”. Non volendo farsi sfuggire questa opportunità, Inaba disse: “Se lo faremo, facciamo in modo che sia un progetto completo, e non un minigioco”. E così ebbe inizio.
Okazaki: Dato che si era trasformato in un progetto completo, c’era la sensazione di voler portare la serie di Bayonetta in una direzione differente da Bayonetta 3. Volevamo attirare le persone che magari non conoscevano la serie e le persone che avevano giocato un tempo, ma che si erano poi allontanate da Bayonetta. Con questa sensazione in mente, iniziammo a creare il gioco.
Cosa ne pensate di questo aneddoto sulla nascita di Bayonetta Origis: Cereza and the Lost Demon? Vorreste altri spin-off sul mondo di Bayonetta?