Nato dall’amore dello staff nei confronti del personaggio
In un’intervista con The Verge, Hidemaro Fujibayashi, director di Zelda: Tears of the Kingdom, ha affermato di aver richiesto a Satoru Takizawa, che lavora alla serie sin da Twilight Princess, che il design di Ganondorf fosse quello di “un Re dei Demoni forte e fantastico”.
Ecco le parole di Fujibayashi:
“Il design di Ganon è iniziato con Twilight Princess. C’è un membro dello staff [Satoru Takizawa] che si occupa del design di Ganon sin da Twilight Princess, e Ganon occupa un posto speciale nel suo cuore. [ride]
Dal mio punto di vista, è chiaro che Ganondorf sia l’antagonista malvagio, ma gioca un ruolo importante quasi come quello dell’eroe principale, contrapponendosi l’un l’altro come parte di questa leggenda. Quindi, l’unica richiesta che ho fatto è stata che, essendo Ganondorf un personaggio importante quanto il protagonista, lo si rendesse un Re dei Demoni forte e fantastico.
Poiché questo membro dello staff è un veterano del franchise, è in grado di pensare alle esigenze di tutti. Nei design passati di Ganondorf, questa persona ha nascosto l’amore che prova nei confronti del personaggio. Ma quando ho fatto la richiesta di rendere Ganondorf così com’è adesso – perché questa volta i riflettori sarebbero stati puntati su di lui, dato che è un personaggio cruciale – ricordo vividamente il luccichio negli occhi di questa persona quando l’ha saputo. Ero davvero fiducioso di poter lasciare a loro la scelta, convinto che ne sarebbe uscito qualcosa di fantastico.“
E voi cosa ne pensate? Vi piace il design di Ganondorf in Tears of the Kingdom?