Pronti a strigliare i vostri fidati destrieri?
Come sicuramente sapete, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un sequel diretto di Breath of the Wild, e come accade per diversi giochi collegati tra loro, anche in questo caso possiamo ottenere dei contenuti bonus importando il nostro salvataggio della precedente avventura.
In questo caso, il bonus è legato ai cavalli nelle stalle disseminate all’interno di Hyrule, che saranno ancora al loro posto e non dovranno essere nuovamente addomesticati. Per far si che ciò avvenga, sarà sufficiente giocare sullo stesso account con cui avete giocato The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Se in questi anni avete cambiato console e non siete in possesso di Nintendo Switch Online potrete trasferire i dati di salvataggio tramite le impostazioni di sistema e l’opzione “Gestione dati” seguita da “Trasferisci i tuoi dati di salvataggio”. Se invece possedete un abbonamento a Nintendo Switch Online sarà sufficiente caricare il vostro salvataggio nel cloud e poi accedere all’archivio dei salvataggi, all’interno delle impostazione della console, e da lì scaricare le partite desiderate sul vostro nuovo Switch.
Quando finalmente il salvataggio di Breath of the Wild sarà riconosciuto dalla console su cui state giocando (con lo stesso account) Tears of the Kingdom, basterà visitare uno stallaggio e parlare con il relativo stalliere, dicendo che volete vedere i cavalli “depositati”. Così facendo troverete i cavalli che avevate addestrato e modificato nel gioco precedente, comprese le modifiche ai nomi e qualunque personalizzazione abbiate effettuato su di loro.
Per far comparire questa opzione, tuttavia, dovrete prima addomesticare e portare allo stallaggio un nuovo cavallo. Per farlo dovrete avvicinarvi camminando accovacciati (premendo lo stick sinistro) a uno di quelli che trovate in giro per la mappa di gioco; quando sarete abbastanza vicini dovrete premere il tasto A per saltargli in groppa ed L per domarlo e calmarlo. A quel punto sarà sufficiente portarlo al più vicino stallaggio per accedere all’opzioni di recupero dei vostri vecchi destrieri.
Cosa ne pensate della possibilità di recuperare i vostri cavalli di Breath of the Wild in Tears of the Kingdom? Avete già sbloccato qualcuno dei vostri vecchi destrieri nel gioco?