Un antagonista che sarà ulteriormente esplorato.
Il produttore della serie di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, ha parlato di Ganondorf e di come potrebbe essere sviluppato il suo personaggio in futuro. Ganondorf è tornato anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom dopo aver lasciato spazio ad alcuni altri antagonisti nelle ultime iterazioni della serie. Ovviamente, era tecnicamente presente anche in Breath of the Wild, sottoforma della Calamità Ganon, che però non possedeva un essenza tangibile e una personalità. Tuttavia, anche dopo quest’ultima comparsa, il maggior grado di sviluppo del personaggio si è probabilmente avuto in The Wind Waker. Cosa ci riservano invece i prossimi giochi? Aonuma ha appunto toccato l’argomento, in un’intervista con il New York Times:
È del tutto possibile che da qui in avanti saremo in grado di vedere un ulteriore sviluppo del personaggio e cambiamenti alla sua personalità, con il prosieguo della serie. Ganondorf è un elemento che utilizziamo per integrare il gameplay.
Eiji Aonuma
Avete già incontrato Ganondorf in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Quali sviluppi futuri desiderereste per questo antagonista?