Marvel’s Midnight Suns non arriverà più su Nintendo Switch

Marvel Midnight Suns
La versione Nintendo Switch di Marvel's Midnight Suns, promettente ibrido di strategia e card-game ad opera di Firaxis, è stata ufficialmente cancellata.

Condividi l'articolo

Lo strategico/card-game dai creatori di XCOM non è più in programma per la nostra ibrida di fiducia

Firaxis Games e 2K hanno annunciato che Marvel’s Midnight Suns, lo strategico misto a card-game basato sui personaggi dell’universo Marvel che ha già riscosso il plauso della critica su altre piattaforme, non è più nei programmi per Nintendo Switch.

La notizia è stata annunciata assieme alla conferma dell’ultimo contenuto aggiuntivo per il gioco. Il publisher 2K ha confermato sul sito ufficiale e (anche tramite Twitter) che, benché il gioco sia in arrivo in forma digitale anche su PS4 ed Xbox One il prossimo 11 maggio e che tutti i contenuti aggiuntivi saranno disponibili al day one, purtroppo la versione Nintendo Switch di Marvel’s Midnight Suns è stata cancellata. Al momento non sono state addotte ragioni per questa cancellazione, ma la notizia non farà piacere a tutti i fan Marvel in possesso di una console Switch, che desideravano giocare questo nuovo prodotto del team che ha creato le serie di XCOM e Civilization. Il titolo ha riscosso consensi da parte della critica, anche se non sembra aver venduto particolarmente bene su tutte le altre piattaforme per cui è uscito.

Marvel’s Midnight Suns fu annunciato alla Gamescom del 2021 ed è basato sulla storia dei Midnight Sons, unendo Avengers, X-Men, e Runaways e aggiungendo Deadpool, Morbius, Venum e Storm tramite i successivi DLC. Purtroppo è un peccato che non potremo giocarlo su Nintendo Switch, anche considerando che possiamo invece gustarci la serie di X-Com, sulla nostra ibrida di fiducia.

Cosa ne pensate della cancellazione di Marvel’s Midnight Suns? Attendevate anche voi questo strategico a base di carte ed eroi Marvel su Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti