Monolith Soft, sviluppatore di Xenoblade Chronicles, aumenterà i salari del proprio staff

Monolith Soft
Lo studio Monolith Soft aumenterà il salario medio di tutti i propri impiegati in modo trasversale.

Condividi l'articolo

Un investimento per il proprio futuro?

Monolith Soft ha annunciato l’aumento dei salari per tutti gli impiegati dell’azienda. A partire da aprile 2023, i salari base sono stati aumentati in linea con l’aumento dei prezzi e del costo della vita, secondo quanto confermato dallo studio anche sul proprio sito.

L’aumento comprende tutti coloro che lavorano a Monolith Soft, compresi i laureati, che riceveranno il 22% di aumento della loro paga di base di 250,000 yen (circa 1660 euro), compresi i nuovi laureati a partire dall’anno in corso.

Questo annuncio fa seguito all’uscita del nuovo DLC di Xenoblade Chronicles 3: Un futuro riconquistato, che comprende la parte finale dell’arco narrativo attuale della serie. Il DLC in questione dovrebbe collegare le narrazioni di tutti i precedenti capitoli, per la gioia dei fan.

Ricordiamo che Monolith Soft rappresenta una delle società controllate più importanti per Nintendo, ed ha collaborato anche a molti titoli “first party” quali Splatoon 3 ed Animal Crossing: New Horizons. Sappiamo inoltre che Monolith ha assistito anche nella lavorazione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in arrivo la prossima settimana.

Cosa ne pensate di questo aumento dei salari da parte di Monolith Soft? Avete giocato l’ultimo DLC di Xenoblade Chronicles 3?

Potrebbero interessarti