Un’alternativa all’unione dei fondi con Nintendo Switch
Con la chiusura dell’eShop di Nintendo 3DS e Wii U la grande N ha bloccato ogni tipo di acquisto sulla precedente generazione di console. Al momento attuale non è più possibile ottenere nuovi titoli, DLC o temi a pagamento, ma fortunatamente restano sempre attivi il gioco online tramite Nintendo Network e la possibilità di riscaricare nuovamente i contenuti già acquistati in precedenza.
Tutti i giocatori che hanno ancora dei fondi inutilizzati su 3DS e Wii U avranno tempo fino al 2024 per unire i fondi del Nintendo Network ID e dell’account Nintendo, così da poterli utilizzare su Nintendo Switch. Tuttavia, al momento esclusivamente ai giocatori giapponesi, la grande N ha iniziato a offrire una seconda possibilità.
ニンテンドー3DS/Wii Uのニンテンドーeショップでの販売終了に伴い、未使用残高の払い戻し受付を開始しました。https://t.co/xwm2FSL6vz
— 任天堂サポート (@nintendo_cs) April 6, 2023
なお、すでにニンテンドーアカウントと残高をまとめている場合は、払い戻しをお申し込みいただくことはできません。ご了承ください。
Chi non desidera utilizzare i propri avanzi su Switch e non ha ancora eseguito la procedura di unione dei fondi può ora compilare un apposito modulo online per richiedere il rimborso completo dei soldi inutilizzati.
Al momento, come già accennato, questa possibilità è prevista solo per i giocatori del Sol Levante. Voi avete ancora qualche spicciolo avanzato? Quali sono stati i vostri ultimi acquisti sul Nintendo eShop di 3DS e Wii U?