Il director di Kirby e la terra perduta parla di come il titolo sia stato un momento alla Zelda: Breath of the Wild

Kirby-e-la-terra-perduta-1-NintendOn
Il director di Kirby spiega come il primo capitolo in 3D della serie principale abbia rappresentato una rivoluzione per la serie.

Condividi l'articolo

Apprezzato da pubblico e critica

Con l’introduzione dei titoli principali di Kirby alle tre dimensioni, in molti hanno paragonato il titolo a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per la nuova direzione intrapresa dal franchise. A questo proposito, Shinya Kumazaki, il director di Kirby, ha condiviso i suoi pensieri.

Parlando con IGN, Kumazaki ha affermato:

Se vogliamo parlare di ciò che Breath of the Wild è stato per la serie di Zelda, cioè una rivoluzione, penso che Kirby e la terra perduta abbia rappresentato una specie di punto di svolta. Inoltre, credo si possa considerare il primo passo della nostra sfida continua di creare anche giochi di Kirby in 3D.

Kumazaki ha detto che, d’ora in avanti, Kirby non si concentrerà solo sul 3D, quanto, piuttosto, a creare la miglior esperienza di gioco possibile.

È il tipo di esperienza di gameplay che vogliamo offrire ai giocatori che determina qual è il modo migliore per esprimerla nel gioco. Ora come ora, il genere 3D è un altro metodo, un altro modo, un’altra forma di fornire un’esperienza di gioco ottimale.

Kumazaki ha continuato:

Con titoli come Air Ride, siamo stati in grado di creare un gioco 3D… ma non avevamo molta esperienza e abilità creativa. Volevamo sperimentare e capire se fosse qualcosa che potevamo portare alla serie principale e abbiamo capito che l’ostacolo per creare un gioco di Kirby in 3D era troppo alto. Con Kirby’s Blowout Blast ho analizzato alcune delle sfide precedenti della serie e ho sfruttato l’esperienza che le persone e i team hanno acquisito durante lo sviluppo, arrivando al punto in cui sentivamo di avere le abilità, di avere l’esperienza. Quando abbiamo iniziato a provare, tutto è andato liscio ed è per questo che ci siamo sentiti in grado di offrire un’esperienza di Kirby in 3D accessibile a molte persone.”


E voi avete giocato a Kirby e la terra perduta? Cosa ne pensate del primo capitolo in 3D della serie principale?

Potrebbero interessarti