Un nuovo bug di Pokémon Scarlatto e Violetto elimina i dati salvati del giocatore

A causa di un pesante bug, Pokémon Scarlatto e Violetto cancellano i dati di salvataggio per un problema ancora non del tutto chiaro.

Condividi l'articolo

È stato scoperto nella versione 1.2.0 dei giochi

Di recente, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ricevuto un aggiornamento che, oltre a risolvere alcuni errori nel gioco, ha introdotto la possibilità di preordinare i DLC dedicati ai titoli di nona generazione. Purtroppo, però, alcuni giocatori hanno riscontrato un grosso bug collegato proprio a quest’ultimo update.

A testimonianza di alcuni fan, Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbero cancellare o corrompere i dati di salvataggio per due motivi: connettendoli a Pokémon GO con la nuova feature delle cartoline o comprando i DLC in preordine. Questo causerà l’eliminazione totale o parziale (come la perdita di Pokémon cromatici) dei file di gioco.

Secondo Kotaku, è un bug che ha colpito pochi giocatori ma che potrebbe presentarsi su qualsiasi console, consiglia quindi di non connettere Scarlatto o Violetto ad altre applicazioni Pokémon, per il momento.

Non ci resta che attendere una possibile soluzione da parte di Game Freak. Nel frattempo, anche noi consigliamo di non connettere la vostra copia di Scarlatto/Violetto su Pokémon GO per far sì che non vi accada un simile danno.

Potrebbero interessarti