Ultima occasione per acquistare giochi negli eShop Wii U e 3DS

eShop 3DS Wii U
Entro marzo chiuderanno ufficialmente gli eShop di Nintendo Wii U e 3DS, ma sarà ancora possibile accedere ai contenuti precedentemente scaricati o acquistati.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

A fine marzo avverrà la chiusura definitiva.

Siamo ormai giunti a marzo e questo purtroppo ci ricorda che ci troviamo ad un passo dalla chiusura degli eShop di Wii U e Nintendo 3DS. Se avete ancora dei crediti a disposizione e alcuni giochi che vorreste acquistare, questo è il momento.

Probabilmente alcune persone potrebbero già essere impossibilitate ad acquistare da questi shop digitali. Lo scorso agosto, Nintendo aveva fatto in modo che gli utenti non potessero più aggiungere fondi ai propri account degli eShop Wii U e 3DS tramite le carte prepagate. Il supporto alle carte di credito è terminato ancora prima, ovvero lo scorso maggio.

Il prossimo 27 marzo, invece, non sarà più possibile fare acquisti dagli eShop di 3DS e Wii U. Questo si applica anche alla Piazza Mii StreetPass, al negozio dei temi e al Nintendo Badge Arcade e non sarà possibile scaricare software come le demo.

L’unica buona notizia è che potremo scaricare tutti i contenuti a cui avevamo avuto accesso precedentemente e tutti i prodotti già acquistati. Nintendo aveva fatto sapere che: “Anche dopo il 27 marzo 2023 e per il futuro a venire, sarà ancora possibile riscaricare giochi e DLC, ricevere aggiornamenti del software e divertirsi con il gioco online sulle famiglie di sistemi Wii U e Nintendo 3DS”.

Ovviamente cercheremo di tenervi informati sull’effettiva chiusura, nel frattempo il Canale Wii Shop è tecnicamente ancora in funzione e non sembra che sarà interrotto a breve.

Siete riusciti a recuperare tutti i titoli che desideravate dagli eShop Wii U e 3DS? Quali titoli giocate o vorreste riscaricare per rispolverarli?

Potrebbero interessarti

No more posts to show