Star Fox, uno degli sviluppatori spiega come sono stati creati i nomi dell’equipaggio

starfoxzerocover
Il direttore della serie Star Fox, Dylan Cuthbert, spiega come sono nati i nomi dei personaggi della serie in un video che celebra il trentesimo anniversario.

Condividi l'articolo

Nomi che dovevano suonare bene in inglese.

Dylan Cuthbert, programmatore e direttore della serie di Star Fox, ha parlato di come sono stati creati i nomi dell’equipaggio, all’interno di un video speciale che celebrava il trentesimo anniversario di Star Fox.

Ecco, di seguito, alcune delle parole di Cuthbert:

Dunque i personaggi di Star Fox, il loro design, derivò da – intendo proprio il disegno effettivo, provenne da Imamura-san, che era uno dei principali artisti 2D di Nintendo al tempo. Certamente, questo avvenne anche sotto la direzione di Miyamoto, per dare istruzioni su quali personaggi sarebbero poi effettivamente comparsi nel gioco.

Quindi vennero alla mia scrivania – e non sono sicuro del perché si presentarono da me, ma probabilmente perché volevano dei nomi che suonassero bene in inglese, per questi personaggi. Avevano anche un design, un nome già deciso, che era Falco Lombardi. Per gli altri tre dissero ‘Beh, questo è una volpe. Questo è una lepre’ e sapete ‘e questo e una rana o un rospo’. Quindi chiesero ‘Bene…come possiamo chiamarli?’ Io guardai loro, e poi guardai i personaggi che avevano disegnato, questi bozzetti così carini. Io dissi loro ‘Okay, beh…credo che Fox debba avere un nome che suona bene, e pilota anche un’astronave, quindi…McCloud suona piuttosto bene, chiamiamolo McCloud’. Mentre per gli altri due, li ho praticamente guardati e ho quasi riso perché i nomi mi sono saltati in mente e ho detto ‘Okay, chiameremo questo tizio Slippy perché sembra piuttosto scivoloso, sfuggente. Questo tizio sembra vecchio, ma con un sacco di energia. Chiamiamolo Peppy’. Ecco da dove provengono i nomi, e sono rimasti quelli; quindi questo è stato un momento piuttosto divertente nello sviluppo del gioco.

Dylan Cuthbert

Star Fox è uscito per NES nel 1993. Cutberth è stato in seguito il direttore del gioco Star Fox Command del 2006 e ha avuto lo stesso ruolo per Star Fox 64 3D su 3DS nel 2011. All’interno del video di cui sopra potete ascoltare altri aneddoti e spiegazioni da parte di Cutberth, oltre a vederlo giocare il titolo originale.

Cosa ne pensate del modo in cui sono nati i nomi dei personaggi di Star Fox? Qual è il vostro gioco preferito della serie?

Potrebbero interessarti