Fire Emblem Engage, il nome in codice internazionale del titolo fa pensare a un gioco mancante nella serie

Fire Emblem Engage
Secondo il nome in codice internazionale di Fire Emblem: Engage potrebbe esistere un gioco canonico mancante nella serie.

Condividi l'articolo

Che fine ha fatto “Iron18”?

Dopo la recente uscita di Fire Emblem Engage, all’interno del suo codice è stato scoperto un dettaglio che ha portato i fan a speculare sul prossimo titolo della serie.

Secondo quanto condiviso da DeathChaos25 su Twitter, il nome in codice internazionale di Fire Emblem Engage sarebbe “Iron19”. Se pensiamo al fatto che il nome in codice di Fire Emblem Three Houses è “Iron17”, non è chi non veda che non abbiamo mai messo le mani su “Iron18”. Questo sistema di denominazione interna è usato per i giochi principali e sembra difficile che questo gioco possa essere stato rappresentato da uno spin-off come Three Hopes.

Sembra quindi che il nome in codice “Iron18” possa identificare un gioco canonico della serie che è stato probabilmente cancellato o che deve ancora effettivamente essere pubblicato. Una teoria piuttosto accreditata vorrebbe che si trattasse del remake di Fire Emblem: Genealogy of the Holy War, i cui rumor si sono susseguiti per diverso tempo. Per il momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Nintendo.

Cosa ne pensate del progetto “Iron18”? C’è veramente un anello mancante nella serie di Fire Emblem o è un progetto cancellato?

Potrebbero interessarti