Game Freak vorrebbe continuare a sviluppare nuovi giochi oltre a Pokémon

Game Freak
In un'intervista da parte di Video Games Chronicles, Game Freak ha dichiarato che sarebbe importante per l'azienda creare altri titoli videoludici originali.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La famosa casa videoludica l’ha rivelato in un’intervista

Sembrerebbe che Game Freak abbia in cantiere altri progetti videoludici totalmente nuovi. Gli sviluppatori di Pokémon, il monster collector famoso in tutto il mondo, hanno già lanciato sul mercato giochi come Little Town Hero, un RPG non molto fortunato, oppure Pocket Card Jockey che, per quanto bizzarro, potrebbe essere carino da provare.

Nell’intervista organizzata da Video Game Chronicles, Masafumi Sato, manager di una fazione di sviluppo per conto di Game Freak, spiega l’importanza di creare videogiochi originali, ma che siano amati come lo è Pokémon. Ecco la dichiarazione completa:

“È molto importante per Game Freak continuare ad accettare la sfida di creare giochi originali.

Penso che creare un gioco da zero, pubblicarlo e ottenere una buona accoglienza sia una grande motivazione per i creatori ed è anche molto significativo in termini di significato per la crescita dell’azienda.

Detto questo, non pensiamo in termini di limitare i giochi originali a progetti su piccola scala. Sono passati dieci anni da quando abbiamo istituito un dipartimento che si occupa di giochi originali.

Inizialmente, i membri del team facevano la stessa cosa mentre sviluppavano i Pokémon, quindi era difficile concentrarsi sullo sviluppo di giochi originali. Ora lavoriamo con società esterne in modo da poter iniziare a sperimentare lo spostamento simultaneo su progetti di dimensioni simili.

Vogliamo che da Gear Project escano nuovi titoli amati da molte persone in tutto il mondo, come lo è stata la serie Pokémon.”

Potrebbe risultare interessante dei titoli originali da parte di Game Freak. E voi cosa ne pensate a riguardo? Vi piacerebbero nuovi videogiochi targati Game Freak?

Potrebbero interessarti

No more posts to show