Disponibile anche in versione fisica in una sontuosa edizione limitata.
Come lasciavano intendere i rating ESRB apparsi in rete la scorsa settimana, durante il trentacinquesimo anniversario della serie di FINAL FANTASY (18 dicembre appena trascorso) Square Enix ha annunciato l’arrivo in versione digitale e fisica di FINAL FANTASY I-VI Pixel Remaster sia su Nintendo Switch che su Playstation per la primavera del 2023. I giochi potranno essere acquistati sia separatamente che in bundle in versione digitale, e inoltre sarà disponibile sia una versione fisica standard che una collector, acquistabili esclusivamente dallo Square Enix Store.
In questa versione, i classici titoli di FINAL FANTASY sono rinati in una vivida grafica con pixel 2D e una colonna sonora riarrangiata per l’occasione. Il gameplay è stato modernizzato nell’interfaccia utente e sono stati aggiunti extra, come il bestiario, una galleria di illustrazioni e un player per le musiche così da permettere al giocatore di immergersi ancora di più nel mondo di gioco. I titoli sono edizioni rimasterizzate sviluppate ex novo e basate sui giochi originali. Alcuni dei cambiamenti ed elementi aggiuntivi presenti in altri remake non sono inclusi in queste versioni.
La FINAL FANTASY I-VI PIXEL REMASTER -FF35th Anniversary Edition comprenderà i sei giochi in versione fisica, una scatola Anniversary Edition GOODS BOX, una copertina lenticolare per la custodia di gioco, un set di due vinili con musiche riarrangiate per i giochi e con un artwork in copertina esclusivo ad opera di Kazuko Shibuya, un artbook realizzato per l’occasione che mostra i personaggi nella nuova bellissima pixel art e otto personaggi in versione pixel all’interno di una scatola apposita da esposizione.
Purtroppo al momento sembra che l’edizione fisica standard sia già terminata e qualora si tenti di acquistarla il sito ci mette in una lista d’attesa. Ci auguriamo che torni disponibile quanto prima.
Cosa ne pensate della conferma dell’arrivo di FINAL FANTASY I-VI Pixel Remaster anche su Nintendo Switch? Siete riusciti a prenotare la vostra copia fisica o attenderete la versione digitale?