FINAL FANTASY I-VI Pixel Remaster in arrivo anche su Nintendo Switch durante la primavera 2023

Final Fantasy Pixel Remaster Switch Physical Anniversary Edition
Celebrando il trentacinquesimo anniversario della serie, Square Enix conferma l'arrivo di FINAL FANTASY I-VI Pixel Remaster anche su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Disponibile anche in versione fisica in una sontuosa edizione limitata.

Come lasciavano intendere i rating ESRB apparsi in rete la scorsa settimana, durante il trentacinquesimo anniversario della serie di FINAL FANTASY (18 dicembre appena trascorso) Square Enix ha annunciato l’arrivo in versione digitale e fisica di FINAL FANTASY I-VI Pixel Remaster sia su Nintendo Switch che su Playstation per la primavera del 2023. I giochi potranno essere acquistati sia separatamente che in bundle in versione digitale, e inoltre sarà disponibile sia una versione fisica standard che una collector, acquistabili esclusivamente dallo Square Enix Store.

In questa versione, i classici titoli di FINAL FANTASY sono rinati in una vivida grafica con pixel 2D e una colonna sonora riarrangiata per l’occasione. Il gameplay è stato modernizzato nell’interfaccia utente e sono stati aggiunti extra, come il bestiario, una galleria di illustrazioni e un player per le musiche così da permettere al giocatore di immergersi ancora di più nel mondo di gioco. I titoli sono edizioni rimasterizzate sviluppate ex novo e basate sui giochi originali. Alcuni dei cambiamenti ed elementi aggiuntivi presenti in altri remake non sono inclusi in queste versioni.

La FINAL FANTASY I-VI PIXEL REMASTER -FF35th Anniversary Edition comprenderà i sei giochi in versione fisica, una scatola Anniversary Edition GOODS BOX, una copertina lenticolare per la custodia di gioco, un set di due vinili con musiche riarrangiate per i giochi e con un artwork in copertina esclusivo ad opera di Kazuko Shibuya, un artbook realizzato per l’occasione che mostra i personaggi nella nuova bellissima pixel art e otto personaggi in versione pixel all’interno di una scatola apposita da esposizione.

Purtroppo al momento sembra che l’edizione fisica standard sia già terminata e qualora si tenti di acquistarla il sito ci mette in una lista d’attesa. Ci auguriamo che torni disponibile quanto prima.

Cosa ne pensate della conferma dell’arrivo di FINAL FANTASY I-VI Pixel Remaster anche su Nintendo Switch? Siete riusciti a prenotare la vostra copia fisica o attenderete la versione digitale?

Potrebbero interessarti

No more posts to show