Le candidature sono aperte
Nata lo scorso luglio, grazie all’unione tra Nintendo e Dynamo Pictures, Nintendo Pictures sembra pronta a mettersi in moto e sta cercando talenti da assumere, con cui lavorare. Il nuovo accordo prevede la creazione di film d’animazione in computer grafica, con protagonisti i personaggi più iconici della casa videoludica.
Nintendo apre le candidatura sia a chi ha esperienza sul campo dell’animazione, sia a chi ha appena cominciato come libero professionista. Un tweet giapponese pubblicato proprio dalla grande N, sprona persone di tutto il mondo a candidarsi:
Nintendo Pictures Co., Ltd., una società del gruppo Nintendo, progetta e produce video utilizzando la proprietà intellettuale di Nintendo. Attualmente, stiamo reclutando carriere per varie occupazioni legate alla pianificazione e produzione di video di animazione. Se sei interessato a realizzare video che possano essere apprezzati dai clienti di tutto il mondo, fai domanda.
La curiosità per altri lungometraggi Nintendo non mancherà di certo. Nel frattempo, il film dedicato a Super Mario Bros., in collaborazione con Illumination Entertainment, uscirà nei cinema italiani il 6 aprile 2023.