Freud’s Bones – The Game è disponibile da oggi su Nintendo Switch

Il punta e clicca psicologico, sviluppato interamente dalla dottoressa Fortuna Imperatore, è acquistabile anche Nintendo eShop.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il punta e clicca tutto italiano è arrivato sulla console ibrida

Freud’s Bones – The Game è ufficialmente sbarcato su Nintendo Switch, un titolo punta e clicca psicologico a cura di Fortuna “Axel Fox” Imperatore, dottoressa e sviluppatrice di videogiochi. Il gioco si basa sul neurologo Sigmund Freud, dovremo scavare all’interno della sua crisi esistenziale e nei tormenti dei suoi pazienti. Ecco quanto riportato da sito ufficiale di Nintendo a riguardo:

SOGNI, DIPENDENZE E PSICANALISI

Freud’s Bones è un’avventura surreale e intrapsichica su Sigmund Freud.

Immergiti nella mente di Freud e scopri il mistero dietro la sua crisi.

Indaga su inquietanti manufatti egizi, crisi esistenziali e diventa una petulante voce interiore.

SCAVA DENTRO I PAZIENTI, SCAVA DENTRO TE STESSO

Psicoanalizza i pazienti di Freud ed esplora il loro inconscio per scoprire i loro sogni nascosti, le loro ossessioni, nonché le cause dei loro disturbi sessuali.

Grazie al tuo aiuto potrebbero finalmente guarire…

A causa dei tuoi errori, potrebbero crollare in un vortice di dolore.

Per colpa tua, Freud potrebbe non uscirne mai.

SCOPRI LA CAUSA DELLA CRISI DI FREUD

Freud è dilaniato da una crisi esistenziale profonda. Esiliato dalla società psicoanalitica, invischiato in rapporti controversi, vive ogni giorno con angoscia nonostante tessa le anime dei suoi pazienti.

Accompagnalo all’Eckman Café per incontrare mecenati che potrebbero finanziare il suo progetto o nelle sue passeggiate notturne tra i palazzi di Vienna.

L’AUTRICE

Fortuna “Axel Fox” Imperatore ha lavorato in un’impresa di pulizie mentre completava i suoi studi in Psicologia e Filosofia.

Ossessionata dal suo amore per i videogiochi e la psicoanalisi, ha deciso di mettere in pratica il suo mantra: “Stay Hungry, Stay Foolish” e unire le sue più grandi passioni in un progetto: Freud’s Bones, nato da un vecchio laptop traballante e attraverso una miriade di avventure.

Nel 2020, la campagna Kickstarter ha triplicato il suo obiettivo, raccogliendo 15.500€ da tutto il mondo. Sola e dotata di un senso di testardaggine e follia, Fortuna ha lasciato il lavoro, ha investito i suoi stipendi e ha dedicato anima e corpo alla sua opera prima.

Un titolo molto interessante per gli appassionati di titoli punta e clicca, ma anche per chi adora studiare la psicologia umana. Potete acquistare Freud’s Bones – The Game dal Nintendo eShop della vostra console.

Potrebbero interessarti

No more posts to show