Il capo di Sonic Team lo rivela in un’intervista
Sonic Frontiers ha scaturito alcune comparazioni con l’apprezzato titolo Nintendo The Legend of Zelda: Breath of the Wild dal momento del suo annuncio. Tuttavia, in un’intervista da parte di Shacknews a Takashi Iizuka, il proprietario di Sonic Team, smentisce il tutto dicendo che i due titoli menzionati non si somiglieranno affatto.
Ecco la dichiarazione ufficiale di Iizuka, in risposta alla domanda se il team si fosse effettivamente ispirato a Breath of the Wild:
“Dal punto di vista dello sviluppo (del team), stanno realizzando un gioco d’azione. Quindi, quando pensano a Breath of the Wild, vedono Breath of the Wild decisamente come un gioco di ruolo, e non è affatto simile al gioco d’azione che stanno realizzando. Sì, c’è la stessa libertà e lo stesso elemento di libertà che è stato applicato a Breath of the Wild come gioco di ruolo, stanno prendendo il gioco Sonic d’azione lineare ad alta velocità e implementando la libertà lì dentro, ma quando pensiamo a , ‘È un gioco open world? È simile a Breath of the Wild?’, molte persone del team adorano la serie di Zelda, adorano Breath of the Wild, ci hanno giocato, ma per loro non vedono davvero una somiglianza tra i giochi.”
Sembra che potremo realmente aspettarci qualcosa di totalmente differente da parte di SEGA. Sonic Frontiers sarà disponibile l’8 novembre 2022.