Un trailer di Steam Deck mostra brevemente l’emulatore di Nintendo Switch

Yuzu Steam Deck Screen
L'ultimo trailer di Valve per Steam Deck lascia intravedere chiaramente Yuzu, il noto emulatore di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una non trascurabile distrazione di Valve?

Valve Corporation ha finalmente fatto sapere ai fan che gli ordini della sua console portatile saranno gestiti e spediti senza più bisogno di prenotazione, con la conseguenza che i tempi di attesa diminuiranno sensibilmente. In questo senso è stato pubblicato un nuovo trailer per comunicare l’aggiornamento: in questo trailer, alcuni spettatori particolarmente attenti hanno notato un’icona che appartiene all’emulatore per Nintendo Switch, dal nome Yuzu, sul lato destro dello schermo (come confermar il tweet di Nibel qui di seguito)

Yuzu è un emulatore open-source di titoli per Nintendo Switch e il fatto che sia comparso in un trailer di Steam Deck manda un forte messaggio per i futuri possessori di questo device portatile: a quanto pare, Valve non ha riserve per l’utilizzo di software di terze parti tramite emulazione da parte degli utilizzatori del suo dispositivo portatile. Si potrebbe trattare di un inclusione per errore, ma se cosi fosse, si tratta di una svista piuttosto pesante.

Il video è diventato privato, e Nintendo non sembra aver dato ancora un parere ufficiale sulla questione. Vi lasciamo comunque l’immagine del fotogramma del video qui di seguito.

Cosa ne pensate di questo comportamento di Valve? Che si tratti di una svista pesante o di qualcosa di voluto?

Potrebbero interessarti

No more posts to show