Fandom acquisisce Metacritic e diversi altri siti a tema gaming per 55 milioni di dollari

Un grande passo per Fandom, la piattaforma dedicata ai fan in generale più grande del mondo, che acquisisce tanti brand a tema gaming.

Condividi l'articolo

Metacritic, GameFAQs, Gamespot ed altri famosi nomi fanno ora parte di Fandom

Nella giornata del 3 ottobre, un annuncio a dir poco stupefacente arriva da parte del sito web Fandom, che dichiara di aver acquisito diversi siti gaming più famosi da Red Ventures: Gamespot, Metcritic, GameFAQs, Giant Bomb, Cord Cutters News e Comic Vine, insieme a tanti altri nomi già conosciuti.

Fandom mira ad un migliore servizio di intrattenimento e un modo per far avvicinare i giocatori in generale alla piattaforma, includendo notizie, recensioni, economia e trend per un coinvolgimento a 360 gradi. Ecco un comunicato ufficiale da parte del CEO di Fandom, Perkins Miller:

“Siamo entusiasti di aggiungere questi marchi potenti e autorevoli alla piattaforma Fandom, che amplierà le nostre capacità di business e fornirà contenuti coinvolgenti per i nostri partner, inserzionisti e fan. Le informazioni affidabili, le valutazioni e i contenuti che forniscono ci renderanno uno “sportello unico” per i fan durante il loro viaggio di intrattenimento e gioco. Oltre a creare esperienze eccezionali per i fan, queste piattaforme si aggiungeranno alla nostra offerta di dati FanDNA, fornendoci segnali di sentimenti e intenzioni che aiuteranno a migliorare l’esperienza del consumatore e a rendere le nostre attività commerciali e pubblicitarie più impattanti”.

Questa sarà una grande evoluzione per Fandom, che potrebbe farlo diventare una fonte per l’industria videoludica molto importante. Cosa ne pensate di questa ampia decisione?

Potrebbero interessarti