Fandom acquisisce Metacritic e diversi altri siti a tema gaming per 55 milioni di dollari

Un grande passo per Fandom, la piattaforma dedicata ai fan in generale più grande del mondo, che acquisisce tanti brand a tema gaming.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Metacritic, GameFAQs, Gamespot ed altri famosi nomi fanno ora parte di Fandom

Nella giornata del 3 ottobre, un annuncio a dir poco stupefacente arriva da parte del sito web Fandom, che dichiara di aver acquisito diversi siti gaming più famosi da Red Ventures: Gamespot, Metcritic, GameFAQs, Giant Bomb, Cord Cutters News e Comic Vine, insieme a tanti altri nomi già conosciuti.

Fandom mira ad un migliore servizio di intrattenimento e un modo per far avvicinare i giocatori in generale alla piattaforma, includendo notizie, recensioni, economia e trend per un coinvolgimento a 360 gradi. Ecco un comunicato ufficiale da parte del CEO di Fandom, Perkins Miller:

“Siamo entusiasti di aggiungere questi marchi potenti e autorevoli alla piattaforma Fandom, che amplierà le nostre capacità di business e fornirà contenuti coinvolgenti per i nostri partner, inserzionisti e fan. Le informazioni affidabili, le valutazioni e i contenuti che forniscono ci renderanno uno “sportello unico” per i fan durante il loro viaggio di intrattenimento e gioco. Oltre a creare esperienze eccezionali per i fan, queste piattaforme si aggiungeranno alla nostra offerta di dati FanDNA, fornendoci segnali di sentimenti e intenzioni che aiuteranno a migliorare l’esperienza del consumatore e a rendere le nostre attività commerciali e pubblicitarie più impattanti”.

Questa sarà una grande evoluzione per Fandom, che potrebbe farlo diventare una fonte per l’industria videoludica molto importante. Cosa ne pensate di questa ampia decisione?

Potrebbero interessarti

No more posts to show