Monolith Soft, lo studio di Xenoblade Chronicles, ha contribuito allo sviluppo di Splatoon 3

Xenoblade Splatoon 3
Monolith Soft ha collaborato alla realizzazione di Splatoon 3 durante lo sviluppo di Xenoblade Chronicles 3...e continua a fornire supporto a vari progetti!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

…per la terza volta!

Monolith Soft è ormai conosciuta per il suo lavoro sulla serie di successo Xenoblade Chronicles. Tuttavia lo studio si occupa anche di coadiuvare vari progetti come team di supporto. L’uscita di Xenoblade Chronicles 3 è già di per sé impressionante, ma lo è ancora di più per il fatto che contemporaneamente Monolith Soft ha fornito assistenza su Splatoon 3. Questo è quanto riportato dal sito dell’azienda, anche se non emergono dettagli particolari, tranne il fatto che avesse già dato una mano con Splatoon 2 e Splatoon.

Parlando di numeri, si tratta dell’ottavo gioco per Nintendo Switch a cui Monolith Soft ha partecipato come supporto e sta anche aiutando la realizzazione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, oltre ad occuparsi del Pass di Espansione per Xenoblade Chronicles 3.

Negli ultimi anni lo studio è cresciuto fino ad avere centinaia di dipendenti divisi in numerosi uffici, e in passato ha collaborato anche ad Animal Crossing: New Horizons.

Cosa ne pensate del lavoro di Monolith Soft? State giocando Splatoon 3? A che punto siete con Xenoblade Chronicles 3?

Potrebbero interessarti

No more posts to show