Una sfida autoimposta dai giocatori
Aggiornamento: Joe Merrick, webmaster di Serebii, ha dichiarato di aver parlato direttamente con The Pokémon Company International, che ha smentito le affermazioni di Kit e Krysta. Quale sarà la verità?
I've actually spoken to TPCi about this.
— Joe Merrick (@JoeMerrick) September 18, 2022
They confirmed to me that this is incorrect.
They haven't cut out people for doing Nuzlockes or anything like that. They don't care as long as you follow the confines of what's possible in the game. https://t.co/Vb1aV6nrPk
Durante l’ultimo episodio del Kit & Krysta Podcast, presentato dagli ex-conduttori di Nintendo Minute, Kit ha rivelato di aver proposto a The Pokémon Company di voler fare una nuzlocke durante un episodio di Nintendo Minute. Tuttavia, l’idea è stata respinta.
Kit e Krysta hanno affermato:
Abbiamo pensato che sarebbe stata un’idea divertente per un video di Nintendo Minute, quindi l’abbiamo proposta a The Pokémon Company. Abbiamo detto: “Ehi, vorremmo provare a fare una nuzlocke, cosa ne pensate?” e loro hanno riposto: “Riteniamo che sia allo stesso livello dell’hacking” – Hack Rom.
Questo è solo uno stile di gioco che tutti possono seguire. Non c’è utilizzo di hacking, stai solo giocando al titolo. È stata una di quelle risposta da: “Aspetta, cosa?”
Di seguito il podcast in cui si parla dell’argomento:
La nuzlocke non è altro che una modalità creata dai giocatori, senza utilizzo di hack e modifiche al codice. Consiste in una partita con regole speciali che servono ad aumentare la difficoltà dei giochi Pokémon.