Una sfida autoimposta dai giocatori
Aggiornamento: Joe Merrick, webmaster di Serebii, ha dichiarato di aver parlato direttamente con The Pokémon Company International, che ha smentito le affermazioni di Kit e Krysta. Quale sarà la verità?
Durante l’ultimo episodio del Kit & Krysta Podcast, presentato dagli ex-conduttori di Nintendo Minute, Kit ha rivelato di aver proposto a The Pokémon Company di voler fare una nuzlocke durante un episodio di Nintendo Minute. Tuttavia, l’idea è stata respinta.
Kit e Krysta hanno affermato:
Abbiamo pensato che sarebbe stata un’idea divertente per un video di Nintendo Minute, quindi l’abbiamo proposta a The Pokémon Company. Abbiamo detto: “Ehi, vorremmo provare a fare una nuzlocke, cosa ne pensate?” e loro hanno riposto: “Riteniamo che sia allo stesso livello dell’hacking” – Hack Rom.
Questo è solo uno stile di gioco che tutti possono seguire. Non c’è utilizzo di hacking, stai solo giocando al titolo. È stata una di quelle risposta da: “Aspetta, cosa?”
Di seguito il podcast in cui si parla dell’argomento:
La nuzlocke non è altro che una modalità creata dai giocatori, senza utilizzo di hack e modifiche al codice. Consiste in una partita con regole speciali che servono ad aumentare la difficoltà dei giochi Pokémon.