Un nuovo tassello del risveglio di Konami?
Dopo essersi allontanata dal mercato console e dopo aver lasciato riposare alcuni dei suoi brand più noti, sembra che Konami sia in procinto di far tornare in vita serie del calibro di Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill.
Sembra proprio che Konami sia in procinto di lanciare una nuova collezione di versioni rimasterizzate di Metal Gear Solid, che comprenderà Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
La notizia ha come fonte VGC ed è stata avvalorata da un leaker noto nell’ambiente come AestheticGamer. Questi afferma che la possibilità che Konami pubblichi una collection rimasterizzata dei tre capitoli è “vera al 100%” e che i tre giochi saranno disponibili sia singolarmente che in bundle. Il leaker dice anche che la collection sembra essere destinata per le consoles in “alta-risoluzione”, cosa che potrebbe escludere Nintendo Switch, ma alla domanda di un utente risponde dicendo che i giochi arriveranno praticamente su ogni piattaforma.
Questa mossa sembra tuttavia andare in controtendenza rispetto alla volontà espressa da Konami di riprendere le vendite di Metal Gear Solid 2 e Snake Eater 3D sul 3DS.
Vorreste che la collection dei classici Metal Gear approdasse anche su Nintendo Switch? Qual è il vostro capitolo preferito? Secondo voi possiamo aspettarci un ritorno della serie sulla nostra ibrida di fiducia?