Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3D è stato temporaneamente rimosso dall’eShop

Metal Gear Solid 3d
Konami ritirerà temporaneamente Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3D dall'eShop per una questione di rinnovo di licenze.

Condividi l'articolo

Il gioco sarà indisponibile per qualche tempo, per una questione di licenze.

Konami ha annunciato che a partire da oggi, 8 novembre, rimuoverà temporaneamente Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3D dall’eShop del 3DS.

La motivazione riguarda il processo di rinnovamento delle licenze di alcuni particolari filmati storici utilizzati nel gioco. Anche se si tratta di un ritiro solo temporaneo, non è ancora dato sapere quando il gioco tornerà disponibile.

“Chiediamo la vostra comprensione e pazienza mentre lavoriamo per rendere questi prodotti nuovamente disponibili per l’acquisto” ha riferito Konami, ringraziando anche i fan per il loro supporto alla serie di Metal Gear.

Se possedete già Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3D dovreste invece poterlo scaricare in qualunque momento senza alcun problema; anche tutte le copie fisiche non dovrebbero essere toccate dalle questioni legate al ritiro temporaneo.

Metal Gear non ha avuto una grande presenza sulle console Nintendo, e le uscite più memorabili sono proprio Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3D del 2012 e Metal Gear Solid: The Twin Snakes del 2004, per GameCube.

Cosa ne pensate di questo ritiro? Possedete Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3d per Nintendo 3DS? Avevate intenzione di scaricarlo? Ovviamente cercheremo di farvi sapere appena il gioco sarà nuovamente disponibile.

Potrebbero interessarti