Tactics Ogre: Reborn è finalmente in arrivo anche su Nintendo Switch

Tactics Ogre Reborn
Una delle saghe tattiche più importanti di sempre rinascerà anche su Switch con Tactics Ogre: Reborn.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Uno dei classici strategici più famosi di sempre è in arrivo sulla nostra ibrida di fiducia!

Dopo mesi di rumor e leak, Square Enix ha confermato che Tactics Ogre: Reborn è reale ed arriverà anche su Nintendo Switch. Dopo il leak della potenziale data di uscita su PS Deals, abbiamo finalmente la conferma che il gioco sarà sviluppato anche per la nostra ibrida di fiducia, in una versione migliorata basata sulla versione PSP del 2010 del gioco per Super Famicom dal titolo Tactics Ogre: Let Us Cling Together. La data d’uscita è fissata per il prossimo 11 novembre.

Ecco alcune frasi tratte dal sito del gioco:

Basato sulla versione del 2010, il gioco avrà grafica e sonoro migliorati, come anche un game design aggiornato, per riportare in vita un nuovo Tactics Ogre che rimanga però fedele alle proprie origini.

I veterani di Tactics Ogre potranno vivere un gioco che andrà oltre i loro ricordi più cari, mentre i novizi di Tactics Ogre scopriranno un gioco diverso da tutti quelli che hanno mai giocato.

Rinato e più profondo che mai, il gioco permetterà ai giocatori di immergersi nel mondo e negli intrighi di Tactics Ogre come mai prima d’ora.

Inoltre Square Enix ha pubblicato nel blog ufficiale alcuni dettagli sul gioco e sui cambiamenti e miglioramenti che ci attendono.

  • Personaggi e sfondi in alta definizione: i personaggi e gli sfondi sono stati ricreati in alta definizione, mantenendo la dettagliata pixel art dell’originale per renderla migliore sugli schermi in HD.
  • Interfaccia utente completamente aggiornata: i controlli dei menu sono stati semplificati e tutta l’interfaccia utente è in alta-definizione adesso.
  • Miglioramenti al sonoro: in questa nuova versione è stato incluso il doppiaggio completo, e sarete liberi di scegliere tra la versione con le voci in inglese o giapponese. Il compositore Hitoshi Sakimoto ha inoltre riregistrato l’intera soundtrack con un orchestra dal vivo!

Anche il sistema di combattimento è stato ridisegnato:

  • Sistema di aumento livello per ciascuna unità: in origine le classi livellavano tutte insieme. Adesso invece ciascuna unità crescerà su base individuale a seconda della classe di appartenenza.
  • Revisione dell’intelligenza artificiale in battaglia: le tattiche dei nemici sono state perfezionate.
  • Miglioramenti alla giocabilità: salvataggi automatici, un ritmo più veloce in battaglia e nuovi controlli sono soltanto alcuni dei miglioramenti che sono stati aggiunti.

Conoscevate Tactics Ogre? Cosa ne pensate dell’arrivo di questo titolo anche su Nintendo Switch? Stiamo assistendo ad un periodo di rinnovato interesse per gli strategici?

Potrebbero interessarti

No more posts to show