Nintendo acquisirà Dynamo Pictures per trasformarla in Nintendo Pictures

Nintendo Dynamo Pictures
Nintendo finalizzerà l'acquisizione di Dynamo Pictures per farla poi diventare "Nintendo Pictures Co., Ltd." e creare contenuti audiovisivi dalle proprie IP.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo fa un nuovo passo verso la creazione di contenuti audiovisivi propri.

Nintendo ha da poco annunciato i propri piani per l’acquisizione di Dynamo Pictures, un’azienda giapponese che si occupa di produzione di contenuti visivi. L’acquisizione dovrebbe essere finalizzata il prossimo 3 ottobre 2022, e al momento dell’ufficialità, Nintendo ha intenzione di cambiarne il nome in “Nintendo Pictures Co., Ltd” al fine di concentrarsi sulla creazione di contenuti visivi che utilizzino le proprietà intellettuali della grande N.

Ecco di seguito alcune delle dichiarazioni riguardanti l’acquisizione in oggetto:

Dynamo Pictures è un’azienda che progetta e produce contenuti visivi.

Nintendo ha deciso di acquisire il 100% delle azioni in circolazione (escluse le azioni proprie) di Dynamo Pictures e renderla così una sussidiaria completamente controllata, per rafforzare la progettazione e la struttura produttiva di contenuti visivi all’interno del Nintendo Group.

L’acquisizione dovrebbe essere finalizzata il 3 ottobre 2022, in attesa che vengano soddisfatti tutti i termini rilevanti e le usuali condizioni di chiusura dell’accordo.

Una volta finalizzata l’acquisizione, il nome Dynamo Pictures dovrebbe essere cambiato con “Nintendo Pictures Co., Ltd.” per concentrarsi sullo sviluppo di contenuti visivi utilizzando le IP Nintendo.

Dynamo Pictures si occupa prevalentemente della produzione di contenuti in CG, ma lavora anche alla registrazione di motion capture e allo sviluppo di contenuti VR. In passato ha lavorato per il cinema, per la televisione ed anche per l’animazione nei videogiochi, e in questo contesto, ha già lavorato anche con Nintendo.

In particolare, ha coadiuvato la produzione di Metroid Other M e contribuito a creare una serie animata dei Pikmin Short Movies diversi anni or sono. Non si sa ancora quale tipo di contenuti visivi produrrà per Nintendo, visto che potrebbe trattarsi di pubblicità, ma anche di lungometraggi, scene d’intermezzo nei videogiochi o anche la produzione di corti come quelli dei già citati Pikmin. Tuttavia, l’acquisizione non è lontana e presto potremo farci un’idea migliore di quali saranno i prodotti che Nintendo intende offrire attraverso questo nuovo ramo della propria azienda.

Nintendo non è solita fare grosse acquisizioni e spesso tende a concentrarsi su aziende piccole, con cui ha già legami o con cui ha già lavorato in passato. Qualche mese fa ha acquisito un’azienda simile, ovver SRD Co., Ltd, con cui ha lavorato nel corso degli anni. Sembra piuttosto interessante notare il susseguirsi di queste acquisizioni in rapida successione, probabilmente in un piano più grande di consolidamento e rafforzamento delle risorse della grande N.

Cosa ne pensate dell’acquisizione di Dynamo Pictures e della creazione di Nintendo Pictures Co. Ltd? Quali tipologie di contenuti sarà lecito aspettarsi? Preferireste dei film, dei corti o altri tipi di produzioni audiovisive?

Potrebbero interessarti

No more posts to show