Nintendo acquisisce lo storico partner SRD Co., Ltd

Nintendo-SRD-NintendOn
Nintendo ha annunciato l'acquisizione di SRD Co., Ltd, lo storico studio di sviluppo che dal 1983 ha collaborato esclusivamente per la casa di Kyoto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo annuncia la nuova acquisizione

Dopo Next Level Games, la famiglia Nintendo si allarga e presto darà il benvenuto anche a SRD Co. Ltd., lo storico studio di sviluppo che ha aiutato la grande N sin dagli albori. La casa di Kyoto ha infatti annunciato di aver stretto un accordo che prevede l’acquisizione totale del partner di lunga data.

L’acquisizione si concluderà il primo aprile 2022 e la storica azienda diventerà così ufficialmente una sussidiaria della grande N. Come si legge dal report, questa operazione servirà a “rafforzare la gestione di SRD e ad assicurare la disponibilità di risorse di sviluppo per Nintendo, oltre a migliorare l’efficienza dello sviluppo software”.

SRD Co. Ltd. è uno studio di sviluppo giapponese fondato nel 1979 e da sempre ha lavorato esclusivamente per Nintendo. L’azienda ha infatti iniziato a collaborare con la grande N già nel 1983, occupandosi dello sviluppo di Donkey Kong per NES, fino a titoli più recenti come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Animal Crossing: New Horizons.

In base a quanto condiviso, non c’è da aspettarsi grossi cambiamenti ma si tratta di un’evoluzione e un rafforzamento della già solida collaborazione tra le due società.

Potrebbero interessarti

No more posts to show