Shuntaro Furukawa racconta come si è unito a Nintendo e l’impatto di Mario Kart sulla sua vita

Furukawa
Shuntaro Furukawa racconta l'episodio chiave che l'ha portato a Nintendo e l'importanza di Super Mario Kart per la propria vita.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Super Mario Kart può davvero cambiare la vita di una persona.

Shuntaro Furukawa si è fatto strada tra i ranghi di Nintendo fino a diventare presidente. Dopo la morte di Satoru Iwata, per un breve periodo gli è succeduto Tatusmi Kimishima, ma Furukawa ha poi rivestito il ruolo a partire dal 2018.

In un brano tratto da Nikkei, Furukawa ha raccontato alcuni episodi dei suoi inizi con Nintendo. Pare che non avesse giocato molti dei giochi fondamentali della grande N e addirittura fosse più interessato nei titoli di terze parti. Tuttavia, dopo aver ricevuto il consiglio di provare Super Mario Kart, ha finalmente capito le chiavi della grandezza di Nintendo. Ecco di seguito alcune delle sue parole:

In realtà è stata una totale coincidenza che mi sia sottoposto al test d’ingresso per l’impiego a Nintendo. Quando sono entrato all’università nel 1990, il Super Famicom viveva i suoi giorni di gloria. Ne possedevo uno anche io, ma ero interessato per la maggior parte nei giochi di altre aziende, come Nobunaga’s Ambition e giochi di baseball come Super Batter Up. Non giocavo a molti giochi Nintendo.

Un giorno poi, uno studente più giovane che frequentava il mio stesso club di tennis mi ha detto “devi giocare questo, è uno spreco totale il fatto che tu non lo stia giocando”. Il gioco che mi aveva raccomandato era Super Mario Kart del 1992. Era la prima volta che giocavo un gioco Nintendo da un po’ di tempo, e fu così divertente! Mi ricordo di aver pensato “immagino allora che questa azienda faccia delle grandi cose, dopo tutto”.

Quindi ho richiesto un apprendistato tramite i moduli d’iscrizione che incontravo nelle riviste per la ricerca di lavoro. Se a quel tempo non avessi giocato Mario Kart avrei potuto avere una vita completamente differente.

Shuntaro Furukawa fa parte di Nintendo dal 1994, ma inizialmente ha lavorato come contabile presso la sede centrale in Europa. Quale è il gioco Nintendo che vi ha cambiato la vita? Cosa ne pensate del potere di Super Mario Kart?

Potrebbero interessarti

No more posts to show