Fire Emblem Heroes è il gioco mobile più redditizio per Nintendo

fire-emblem-heroes-v7-32395
Fire Emblem Heroes supera il miliardo di dollari in entrate tramite acquisti in-app. É il titolo Nintendo più redditizio per dispositivi mobili.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Superato il miliardo di dollari in entrate per Fire Emblem Heroes

Stando a quanto riportato da Sensor Tower, Fire Emblem Heroes ha da poco raggiunto un traguardo impressionante: è ora il primo titolo per dispositivi mobile sviluppato da Nintendo ad aver fatto guadagnare all’azienda più di un miliardo di dollari in entrate.

Il grafico condiviso dal sito, che riportiamo qui sotto, mostra quanta strada abbia ancora da percorrere Mario Kart Tour, secondo in classifica, per arrivare allo stesso obiettivo. Il fatturato del gioco di corse è ancora sui $282 milioni. Sul gradino più basso del podio vediamo Animal Crossing: Pocket Camp, che ha fatto guadagnare a Nintendo $281 milioni in entrate.

da Sensor Tower

Un dettaglio sorprendente (o forse no) riguardo queste entrate è la percentuale: il 54% delle entrate di Fire Emblem Heroes sono infatti state fatturate nel solo suolo giapponese, con più di 8 milioni di download. Se il gioco è stato poi scaricato in egual misura da Play Store e Apple Store, gli acquisti in-app terminati tramite Play Store hanno fatto guadagnare a Nintendo $583 milioni, contro i $417 fatturati dallo store di Apple.

Cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti

No more posts to show