I server del Wii Shop e del Nintendo DSi Shop sono tornati online

È nuovamente possibile riscaricare i propri vecchi contenuti dallo Shop ed eseguire aggiornamenti di sistema su Nintendo DSi e Wii.

Condividi l'articolo

Dopo quasi quattro mesi di down

Per diversi anni il Wii Shop ha rappresentato una fonte di contenuti inestimabili per tutti i possessori del mitico Wii, successivamente, seguendo la scia, un primo shop di contenuti esclusivamente digitali è approdato anche in portatile su Nintendo DSi. Ormai però la vecchia Nintendo Wi-Fi Connection è stata chiusa ed è stato bloccato l’acquisto di nuovi contenuti sia sul Wii Shop che sul DSi Shop.

Tuttavia, i server di DSi e Wii sono sempre rimasti attivi, in modo che i giocatori potessero riscaricare i software eventualmente acquistati in passato o effettuare aggiornamenti alle console Nintendo DSi e Wii, tutto questo almeno fino a marzo, quando inspiegabilmente ogni sistema è andato offline.

Quando ormai tutto sembrava perduto e i fan di tutto il mondo avevano già dato dato per scontato che si trattasse di una chiusura definitiva, i server sono oggi ritornati online. Questo significa che è nuovamente possibile riscaricare i propri vecchi contenuti dallo Shop ed eseguire aggiornamenti di sistema su Nintendo DSi e Wii.

Siete contenti di questo trionfale ritorno? Usate ancora i vecchi Nintendo DSi o Wii?

Potrebbero interessarti