Gli Shop di Wii e DSi sono offline: Nintendo chiarisce la situazione

Se avete visitato gli Shop di Nintendo Wii e DSi avrete notato che non sono più accessibili: la grande N risponde e ci rassicura: non sono stati chiusi.

Condividi l'articolo

Non dovrebbe essere niente di grave

La scorsa settimana, gli Shop di Nintendo Wii e Nintendo DSi sono andati misteriosamente offline senza spiegazioni. In rete si è velocemente diffusa la preoccupazione che potrebbe trattarsi di una chiusura definitiva, visto che si tratta di console ormai piuttosto datate, anche se stranamente Nintendo non ha annunciato nulla del genere.

Ora arriva un aggiornamento ufficiale della grande N, comunicato solo in privato a Kotaku, che rassicura tutti gli utenti: si tratta solo di un ciclo di manutenzione più lungo del solito.

Il Canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop sono al momento in manutenzione. Provvederemo ad aggiornarvi prossimamente.

È vero, sappiamo che possiamo stare tranquilli e che gli Shop non stanno davvero chiudendo, ma è anche vero che Nintendo non ha fornito nessuna spiegazione in merito a questo improvviso problema, e non ha dato neanche fornito una stima del tempo necessario a risolverlo, il che è piuttosto strano.

Per ora non possiamo fare altro che aspettare nuovi aggiornamenti, sperando che qualsiasi cosa sia venga risolta al più presto.

Avevate notato che gli Shop di Nintendo Wii e DSi non erano più navigabili?

Potrebbero interessarti