Finalmente la serie Atlus approda anche in casa Nintendo
Era nell’aria già un po’, ma finalmente abbiamo la conferma ufficiale. L’amatissima serie Persona, dopo l’annuncio dell’arrivo su piattaforma Xbox, si appresta a sbarcare anche su Nintendo Switch.
Il Nintendo Direct Mini di oggi ha svelato, infatti, che Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal arriveranno tutti su Nintendo Switch. Non saranno disponibili, però, tutti nello stesso momento: il primo sarà il più recente, ovvero Persona 5 Royal, che sarà disponibile a partire dal 21 ottobre 2022. Per Persona 3 e 4, invece, occorrerà aspettare di più e non è stata ancora fissata una data d’uscita.
Persona è un gioco di ruolo giapponese, spin-off della saga Shin Megami Tensei (il cui titolo più recente, tra l’altro, è esclusiva Nintendo Switch), ma con il tempo ha saputo farsi un pubblico paragonabile se non più grande rispetto alla sua controparte principale, diventando così una serie indipendente a tutti gli effetti. Persona 5 Royal, in particolare, è stato molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, e ha fatto così guadagnare successo internazionale a un brand molto legato al Giappone.
Stavate aspettando la serie Persona su Nintendo Switch? Li giocherete?