Un leak su Neon White aprirebbe alla possibilità di un Nintendo Direct per la prossima settimana

Nintendo Direct
Un leak con accordo di riservatezza su Neon White alimenta le speculazioni su un possibile Nintendo Direct in arrivo la prossima settimana.

Condividi l'articolo

Iniziano le speculazioni sul Direct dopo il leak di una mail su un nuovo titolo per Nintendo Switch.

Anche se non esiste ancora un annuncio ufficiale, è quasi scontato prevedere che anche Nintendo terrà uno dei suoi Nintendo Direct durante l’estate, come ogni altro colosso dell’industria che si è messo in proprio non utilizzando più il canale dell’E3.

Un rumor più recente però vedrebbe il Direct fissato proprio per il prossimo mercoledì 15 giugno. Questo per via del leak di una e-mail che non riguarda Nintendo, ma un gioco in uscita per Nintendo Switch e PC che fu annunciato proprio durante uno degli scorsi Direct.

Tale e-mail specifica di non pubblicare nessun tipo di copertura prima del 15 giugno prima delle 18:00 nostrane, quindi è possibile sospettare che il gioco comparirà di nuovo durante un Nintendo Direct fissato per quel giorno. La fonte dell’e-mail in questione è il GamingLeaksAndRumors Reddit thread e i moderatori l’hanno giudicata legittima, anche se essi stessi affermano che potrebbe non portare ad un Direct.

L’utente Reddit SamKarr, fonte dell’email, ha dichiarato che questa si allinea con le informazioni ricevute da altri sviluppatori per cui hanno dovuto firmare accordi di riservatezza. L’utente prosegue dicendo proprio che in questo caso non c’è stato nessun accordo di riservatezza e che questo sarebbe il motivo del leak, anche se il nostro sembra aver dimenticato che una data di embargo è in sé un NDA.

Si è scelto così di annerire gran parte della mail, ma i più attenti tra gli utenti hanno subito scoperto di cosa si trattasse, aumentando il contrasto dell’immagine: il gioco in questione sarebbe Neon White, un ibrido tra uno shooter in prima persona e un puzzle platformer in cui vengono utilizzate carte per rappresentare le differenti armi (il gioco è stato annunciato l’anno scorso). Neon White dovrebbe uscire durante l’estate quindi l’annuncio di una finestra di lancio o di una data effettiva avrebbe senso all’interno di un nuovo Direct.

Cosa ne pensate di questo rumor? Siete in attesa del Nintendo Direct estivo? Credete che potremo aspettarci qualche notizia su Neon White?

Potrebbero interessarti