Pokémon GO supera i 6 miliardi di dollari di incassi totali

Pokemon GO BATTLE
Pokémon GO ha da poco superato i 6 milioni di incassi nel suo ciclo vitale: ecco alcuni dati sulla composizione di questi introiti.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Numeri da record tra le applicazioni in AR che sfruttano la geolocalizzazione.

Secondo i dati di Sensor Tower, Pokemon GO ha superato i 6 miliardi di dollari in incassi dovuti agli acquisti dei giocatori, dall’inizio del suo ciclo vitale. Questo incredibile traguardo è stato superato in sei anni e non sono molti i giochi che possono vantare un risultato simile: solo PUBG Mobile, Honor of Kings, Candy Crush Saga e Clash of Clans ci sono riusciti.

Gli Stati Uniti d’America compongono il 36.6 per cento dei ricavi con una cifra di circa 2.2 milardi di dollari spesi su Pokemon GO. Il Giappone è la seconda nazione che ha contribuito maggiormente (32.6 per cento), seguito dalla Germania al 5.2 per cento.

Google Play è la piattaforma tramite cui sono stati generati maggio ricavi, per l’esattezza 3.1 miliardi di dollari (il 52.3 per cento), mentre l’App Store ovviamente comprende tutta la fetta rimanente (47.7 per cento) con i suoi 2.8 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda i download effettivi, Pokemon GO è stato installato 678 milioni di volte. I tre paesi con il maggior numero di installazioni sono gli Stati Uniti d’America con 123.2 milioni (il 18.2 per cento), seguiti dal Brasile e dall’India. Ben 517.2 milioni di queste installazioni sono state effettuate tramite Google Play (76.3 per cento), mentre l’App Store ha contribuito per 160.8 milioni di installazioni (il 23.7 per cento).

Sembra incredibile notare che la spesa effettuata dagli utenti di Pokémon GO sia scesa del 45% come rapporto anno su anno, nel primo quarto del 2022. Tuttavia si tratta comunque dell’applicazione geolocalizzata in AR che ha riscosso introiti maggiori durante l’ultimo quarto.

State giocando ancora Pokémon GO? Avete mai operato microtransazioni con il gioco? Cosa ne pensate del successo dell’applicazione?

Potrebbero interessarti

No more posts to show