iOS 16 supporterà nativamente Joy-Con e Pro Controller di Nintendo Switch

Gli sviluppatori che hanno messo le mani sulla beta di iOS 16 hanno confermato la compatibilità con Joy-Con e Pro Controller di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Così come su Android

Durante l’Apple’s Worldwide Developers Conference 2022, che si sta tenendo in questi primi giorni di giugno, sono stati mostrati i primi dettagli della nuova versione del sistema operativo iOS e sembra che, finalmente, anche i dispositivi Apple saranno nativamente compatibili con i Joy-Con e il Pro Controller di Nintendo Switch, come già succede con Android fin dal lancio nel 2017.

La notizia arriva direttamente da Riley Testut, uno sviluppatore noto per il suo lavoro su “Delta“, un emulatore compatibile con iOS, erede spirituale di GBA4iOS, e installabile tramite AltStore. A partire da ieri, infatti, tutti gli sviluppatori autorizzati hanno potuto mettere le mani su una prima beta di iOS 16, mentre per la prima versione per il pubblico bisognerà aspettare luglio.

Cosa ne pensate di questa piccola novità? Voi ogni tanto utilizzate i dispositivi iOS o mobile in generale per giocare o preferite le console portatili come Nintendo Switch o il buon vecchio Nintendo 3DS?

Potrebbero interessarti

No more posts to show