Sonic Frontiers: SEGA sta lavorando molto per migliorarne la qualità

Sonic-Frontiers-NintendOn
SEGA rinvia l'uscita di Sonic Frontiers; starebbe lavorando sulla sua qualità nella speranza di ottenere migliori recensioni e quindi di incrementare le vendite

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Per il nuovo titolo di Sonic, SEGA nutre grandi aspettative

All’inizio di quest’anno SEGA comunicò che la data d’uscita di Sonic Frontiers sarebbe stata posticipata. Oggi, a seguito di un Q&A relativo ai suoi risultati finanziari, la compagnia aggiunge un dettaglio interessante sulle motivazioni di questa scelta.

Seppure il rinvio della pubblicazione di un titolo sia sempre indubbiamente legato alla possibilità di vendere non solo più copie del prodotto, ma anche un prodotto migliore, ciò che preme maggiormente a SEGA sarebbe la ricezione mediatica. Recensioni e valutazioni, insomma, non passano inosservate.

Questo è quanto SEGA avrebbe comunicato nel Q&A citato sopra:

Abbiamo fissato degli obiettivi interni, poiché la correlazione tra i punteggi delle valutazioni e le vendite è elevata in Europa e nel Nord America. Se il gioco ottiene un punteggio elevato, può diventare un gioco da non perdere e possibilmente generare sinergia con le vendite, quindi al momento stiamo lavorando duramente per migliorare la qualità del gioco in vista delle sue vendite per le festività natalizie

Parlando proprio dell’anno fiscale corrente, SEGA ha poi annunciato che non si aspetta dal prossimo gioco di Sonic un impatto enorme, visto che il titolo sarà rilasciato (probabilmente) a dicembre. Tuttavia la compagnia conta molto in una crescita delle vendite nelle varie piattaforme su cui Frontiers sarà rilasciato, con un particolare occhio di riguardo per Nintendo Switch che “continua a vendere molto bene in tutto il mondo“.

Potrebbero interessarti

No more posts to show