Si tratta di ben quattro titoli con possibile uscita tra il 2023 ed il 2024.
Dopo SteamWorld Quest, l’ultimo capitolo della serie di giochi ambientati nell’universo di SteamWorld, ormai datato 2019, non abbiamo più avuto molte notizie riguardanti nuovi titoli o seguiti relativi. Tuttavia dal prossimo anno ci sono diversi giochi SteamWorld in arrivo.
Il primo è SteamWorld Headhunter, un’action-adventure in terza persona mostrato già alcuni mesi fa e apparentemente in rampa di lancio per il 2023.
Oltre a questo sembra che ci siano ben tre titoli SteamWorld in lavorazione: nel report dei risultati finanziari SteamWorld, “Strawberry” e “Coffee” comparivano come nomi in codice e sono datati 2023. Invece il progetto “Caramel” sarebbe in arrivo per il 2024.
Mentre Strawberry sembra essere un gioco per mobile (quindi non è detto che faccia la sua comparsa su Nintendo Switch, almeno inizialmente), Coffee dovrebbe essere un gioco in cui costruirete una città ed è in uscita per PC e console. Invece Caramel dovrebbe essere uno shooter strategico a turni per PC, console e mobile.
La serie di SteamWorld è iniziata con SteamWorld Tower Defense per DSiWare nel 2010. La saga ha preso poi piede con SteamWorld Dig nel 2013 e si è arricchita con SteamWorld Heist nel 2015, SteamWorld Dig 2 nel 2017 e SteamWorld Quest nel 2019.
Avete mai giocato un titolo della serie SteamWorld? Qual è il vostro preferito?