Balan Wonderworld viene “consigliato con fiducia” da Square Enix

Square Enix viene interrogata sulla causa aperta dall'ex direttore di Balan Wonderworld. Non si esprime sulla causa ma consiglia il gioco "con fiducia".

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nonostante cause legali e critiche, secondo Square Enix Balan Wonderworld merita la nostra attenzione

Balan Wonderworld è approdato su Switch a marzo dell’anno scorso. Sviluppato e prodotto da Square Enix, il gioco è stato da molti criticato in modo negativo, soprattutto per quanto riguarda il fattore gameplay. Eppure la ricezione del pubblico non sembra essere stato l’unico ostacolo incontrato dal titolo e dalla sua casa di produzione.

A fine aprile, infatti, il direttore Yuji Naka ha rivelato di aver fatto causa a Square Enix riguardo a Balan Wonderworld. Un processo di cui si sa poco, il verdetto stesso non è chiaro, seppur sia noto che Yuji Naka sia stato per ben due volte rimosso dall’incarico.

Il 13 maggio la questione è stata riportata all’attenzione mediatica quando, all’indomani della pubblicazione dei risultati finanziari di Square Enix, é stato chiesto alla compagnia videoludica di esprimersi in merito alla causa recentemente conclusa. Nessuna risposta in merito é arrivata, ma Square Enix ha voluto ribadire che Balan Wonderworld, nonostante tutto, rimane un gioco “consigliato con grande fiducia“.

Balan Wonderworld è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Serie X e Serie S, Microsoft Windows e ovviamente Nintendo Switch. Chi di voi ha provato questo titolo dalla produzione controversa?

Potrebbero interessarti

No more posts to show