Nonostante cause legali e critiche, secondo Square Enix Balan Wonderworld merita la nostra attenzione
Balan Wonderworld è approdato su Switch a marzo dell’anno scorso. Sviluppato e prodotto da Square Enix, il gioco è stato da molti criticato in modo negativo, soprattutto per quanto riguarda il fattore gameplay. Eppure la ricezione del pubblico non sembra essere stato l’unico ostacolo incontrato dal titolo e dalla sua casa di produzione.
A fine aprile, infatti, il direttore Yuji Naka ha rivelato di aver fatto causa a Square Enix riguardo a Balan Wonderworld. Un processo di cui si sa poco, il verdetto stesso non è chiaro, seppur sia noto che Yuji Naka sia stato per ben due volte rimosso dall’incarico.
Il 13 maggio la questione è stata riportata all’attenzione mediatica quando, all’indomani della pubblicazione dei risultati finanziari di Square Enix, é stato chiesto alla compagnia videoludica di esprimersi in merito alla causa recentemente conclusa. Nessuna risposta in merito é arrivata, ma Square Enix ha voluto ribadire che Balan Wonderworld, nonostante tutto, rimane un gioco “consigliato con grande fiducia“.
Balan Wonderworld è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Serie X e Serie S, Microsoft Windows e ovviamente Nintendo Switch. Chi di voi ha provato questo titolo dalla produzione controversa?