Annunciato Antonblast, un progetto indie che ricorda Wario Land

ANTONBLAST-nintendon
Non c'è nessun Wario Land in uscita, ma questo Antonblast richiama fortemente le atmosfere del vecchio platform Nintendo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Wario non c’è, ma i nostalgici troveranno molte similitudini

La serie platform Wario Land è ormai ferma dai tempi del Nintendo Wii, e l’ultimo titolo uscito, Wario Land: Shake it!, risale a ben 14 anni fa. Pur trattandosi di una saga con un discreto seguito, sembra che Nintendo non abbia intenzione di lanciare un nuovo capitolo nel breve termine, e ha puntato tutto sull’altro titolo con protagonista Wario, ovvero WarioWare.

Se siete tra quelle persone che, però, desidererebbero vedere un nuovo Wario Land, i vostri desideri potrebbero essere stati esauditi, almeno parzialmente. Su Kickstarter è stato lanciato un nuovo progetto intitolato Antonblast, un platform indipendente molto sopra le righe.

Sviluppato da Summitsphere, si tratta di un gioco che richiama l’estetica dei vecchi titoli per Game Boy Advance, e si ispira liberamente a titoli come Metroid Dread, Cuphead, Shovel Knight e anche, ovviamente, Wario Land.

Per ora è disponibile un trailer su YouTube e anche una intera demo giocabile, scaricabile direttamente da itch.io.

Gli sviluppatori chiedono un finanziamento di 75.000$ su Kickstarter per realizzare la versione completa del gioco, e donando 15$ potetete garantirvi di ricevere il gioco al lancio insieme a tutti i suoi eventuali DLC. Il lancio di Antonblast, nell’auspicabile caso in cui dovesse raggiungere la soglia minima richiesta, avverrà nel 2023 per Nintendo Switch e PC.

Cosa ve ne pare di questo titolo? Avete provato la demo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show