FIFA ha dei progetti ambiziosi per i prossimi titoli calcistici

Fifa 22
EA Sports lavorerà a FIFA 23 e cambierà poi il nome dei suoi giochi in EA SPORTS FC. Anche FIFA ha nuovi progetti che affiderà ad altri team di sviluppo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dopo quasi 30 anni di collaborazione, FIFA ed EA si separano per lavorare entrambi ai propri unici giochi di calcio.

Chi di voi non lega immancabilmente una partita a FIFA al caratteristico “EA Sports, it’s in the game” pronunciato da Andrew Anthony? Per milioni di videogiocatori e fanatici del calcio, il legame tra quel vocione e il famoso franchise ha rappresentato un tassello di infanzia. Per i molti altri che verranno, invece, non sarà più così.

É stata annunciata martedì la rottura dei rapporti fra lo storico team di sviluppo EA Sports e FIFA. L’ultimo gioco a cui EA lavorerà sarà FIFA 23, dopodiché i titoli sviluppati dal team saranno riuniti sotto il nome di ‘EA SPORTS FC‘. Sul sito ufficiale dedicato, i giochi vengono già presentati come “il Futuro del Calcio interattivo“.

Anche FIFA ha però dei progetti altrettanto ambiziosi. Il Presidente FIFA Gianni Infantino ha comunicato:

Posso assicurarvi che l’unico, autentico e vero gioco chiamato FIFA sarà il migliore disponibile per i videogiocatori e i fan del calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo originale a livello globale. Questo per FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25, FIFA 26 e così via. L’unica costante è il nome FIFA e rimarrà sempre e comunque IL MIGLIORE.

Ricordiamo che le intenzioni di FIFA sono chiare sin da ottobre dello scorso anno, quando sempre tramite il suo sito ufficiale, l’organizzazione ha dichiarato di volersi allargare nel campo degli eSports e del gaming in generale.

Potrebbero interessarti

No more posts to show