Il software di Switch raggiunge la più alta percentuale di vendita per una piattaforma Nintendo

Leggende Arceus
Gli ultimi titoli per Nintendo Switch registrano la più alta percentuale di vendita al cliente finale mai ottenuta per un hardware Nintendo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La percentuale di vendite al cliente finale rispetto agli ordini ricevuti sta raggiungendo cifre da record!

A seguito del report sui risultati finanziari Nintendo ha reso noto che Switch ha avuto il livello più alto di vendite al cliente finale (rispetto agli ordini del fornitore) di software mai ottenuto dalla grande “N” per un hardware considerato singolarmente.

L’ibrida ha visto un incremento percentuale di vendite dell’1,8% durante l’anno fiscale concluso a marzo: il record è stato toccato con un totale di 235.07 milioni di unità vendute totali.

Le vendite di maggior peso sono sicuramente da attribuirsi a Leggende Pokémon: Arceus e Kirby e la Terra Perduta: come si vede anche dal grafico, il primo titolo è riuscito a movimentare ben 11.4 milioni di copie in sole dieci settimane, mentre Kirby ha toccato i 2.1 milioni in poco più di due settimane. Secondo gli ultimi dati, Leggende Pokémon Arceus si trova adesso a 12.64 milioni di copie vednute totali, mentre Kirby e la Terra Perduta ha raggiunto i 2.65 milioni.

Per ulteriori notizie potete consultare il calendario delle uscite aggiornato a maggio 2022 e il resoconto dei “million seller” sempre riferito a maggio 2022.

Cosa ne pensate di questi ottimi risultati di vendita per Nintendo? Avete contribuito anche voi con l’acquisto di Leggende Pokémon: Arceus o di Kirby e la Terra Perduta?

Potrebbero interessarti

No more posts to show