Il film d’animazione Super Mario Bros. del 1986 è ora disponibile alla visione in 4K

super-mario-bros-film-1986-NintendOn
Una piccola gemma del mondo del cinema che molti appassionati del mondo Nintendo sapranno riscoprire.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un restauro davvero niente male!

Nel 1986, nel solo Giappone, fu pubblicato il film d’animazione “Super Mario Bros. – Peach-hime kyushutsu dai sakusen!“, letteralmente “Super Mario Bros. – La grande missione per salvare la Principessa Peach!“. Diretta da Masami Hata, questa trasposizione animata rappresentò l’esordio mondiale di un film tratto da un videogioco!

Se siete appassionati delle avventure di Mario, di sicuro tali informazioni non vi risulteranno nuove. Ad ogni modo, è importante segnalare il lavoro portato avanti da un canale YouTube, FemboyFilms, che ha restaurato questa gloria del cinema in 4K. Potete dargli un’occhiata a seguire:

Oltre alla risoluzione, sono stati corretti i colori e aggiunti nuovi sottotitoli (ricordiamo che la produzione non è mai uscita dal territorio giapponese), il tutto per rendere la visione ancor più godibile. A questo indirizzo potrete persino effettuare il download del film.

Insomma, un’operazione che verrà accolta con gioia da tutti i fan di Mario e del mondo Nintendo, e che aiuterà a preservare un piccolo pezzo di storia cinematografica dedicata ai videogiochi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show